Creare una quest e' un modo per
tessere le trame di Silmarillia. E' un modo per essere artefici del destino dei propri alleati e nemici di battaglia!
Inoltre,
chi crea le quest, viene retribuito con punti quest, come se avesse partecipato!
Per proporre una quest, compilate lo schema sottostante ed inviatelo a
[email protected]In breve tempo vedrete la vostra quest prendere vita!
Schema per QuestLivelli a cui e' rivolta la quest
aree coinvolte nella quest
tipologia di gruppi: giocatori singoli, gruppi da n giocatori, gruppo unico.
tipologia di quest: ricerca, gdr, esplorazione, bash&smash
LISTA DEI MOB (andranno qui indicati tutti i mob da creare o se esistenti, da usare)
NomeDescrizioneEquipaggiamento (se necessario)
Carattere (indicare come si comportera' con i giocatori e se reagira' in modo particolare ad alcune richieste o azioni)
Uccisione: e' contemplata o necessaria l'uccisione di questo mob?
LISTA DEGLI OGGETTI (da creare o esistenti)
Nomedescrizione se indossato (se necessario)
descrizione se a terra (se necessario)
descrizione se osservato (se necessario)
caratteristiche speciali o particolari (se necessario)
STORIAsegue la narrazione della storia della quest.
Non necessariamente tutto cio' che e' scritto in questo spazio sara' a disposizione dei giocatori, anzi,
il principale scopo e' quello di consentire al QM di dare un filo logico alle azioni dei mob.
Una sorta di piccolo background.
SVOLGIMENTOSchematicamente andranno elencati i piccoli capitoli della quest. Non saranno
descrittive, ma una sorta di scaletta da seguire: esattamente come quelle che
usano i conduttori in tv! Questo rendera' piu' semplice e rapido lo svolgimento.
Si potranno indicare anche con punti alternativi, delle possibilita' dettate dalle scelte dei giocatori.
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Esempio:Livelli: 1-5
Area: Midgaard
Tipologia: giocatori singoli
tipologia quest: bash&smash
Lista mob:1)
Franz il buono a nullaFranz e' il tipico cittadino fallito. La faccia smunta e le occhiaie profonde
non ispirano di certo fiducia e gli abiti sembrano ormai arrivati allo stremo.
Carattere: Frank sara' neutrale. Chiedera' agli avventurieri aiuto senza
mostrare troppa fiducia, ne' in se', ne' in loro. Ragira' molto male nel caso qualcuno gli dia del fallito!
Uccisione: questo mob puo' essere ucciso facilmente.
2)
Burg lo zozzoneE' un tipo grosso dai capelli unti. Dal fetore che manda, sembra quasi sia la
latrina della tribu' degli orchi! Unghie incrostate di sporco e una barba
incolta lo rendono davvero un tipo sgradevole!
sugli occhi: un monocolo da gioielliere
in inventario: una fede nuziale
Carattere: Burg e' irruento, ignorante e manesco. E' sempre indaffarato a
valutare gioielli recuperati in modi illeciti e riscuotere soldi da uomini e
donne di malaffare. Non sara' molto amichevole!
Oggetti1)
la fede nuzialedescrizione inventario/a terra: un piccolo anello d'oro
descrizione osservato: un anello, di quelli che si scambiano ai matrimoni!
2)
un monocolo da gioiellieredescrizione inventario/a terra: una piccola lente con montatura di ferro
descrizione osservato: anche il piu' piccolo diamante potrebbe essere
osservato bene con questo!
Caratteristiche speciali: detect magic
Storia:Franz si e' indebitato nuovamente con il gioco d'azzardo, dal croupier di
Midgaard. Questa volta sperava di sbancare e finalmente sdebitarsi con lo
strozzino Burg. Avendo perso, l'unico modo per salvarsi la pelle e' stato
quello di cedere la sua fede nuziale: l'unico ricordo della defunta moglie.
Ora Franza vaga disperato per midgaard in cerca di qualche avventuriero
abboccone che creda alle sue sciocchezze e lo aiuti a recuperare senza fatica
il suo tesoro!
Svolgimento:1) Franz attira nel buio del vicolo povero un avventuriero
2) Franz spiega che burg ha rubato il suo anello dopo averlo picchiato ed
insultato la memoria della moglie.
3) Franz indica le fogne come luogo dove burg vive e lavora
4) Il giocatore arriva da Burg
5) Burg chiede se il giocatore voglia vendere qualche tesoro (in tal caso il
tesoro verra' sottopagato)
6) Burg si difende dalle accuse e propone di vendere l'anello
7) il giocatore uccide burg e riporta l'anello a Franz
7 bis) Il giocatore paga l'anello e lo riporta a Franz
8 ) Franz prende l'anello e scappa via.