Client

« Older   Newer »
  Share  
Moril
view post Posted on 4/9/2012, 16:49




Salve a tutti! :)
Sto leggendo un pò riguardo Silmarillia sulla wiki...perchè vorrei cominciare a giocare ed avrei una domanda, voi consigliate qualche client in particolare per questo mud?
Ne ho guardato qualcuno e mi sembra che zmud sia buono ma ne preferirei uno free, potrebbe andar bene anche "mush" o "Tintin++" sono validi?

Grazie! :)
 
Top
karregan
view post Posted on 4/9/2012, 17:25




GOS per windows è una ficata
tintin++ il client più potente e figo al mondo, però magari è per utenti un po' esperti...Niente di atroce finchè vuoi soltanto giocare, ma effettivamente ti permette di fare un sacco di roba.
 
Top
SaboobaS
view post Posted on 4/9/2012, 17:39




che tipo di cose piu del gos? Non ho mai usato tintin++
 
Top
karregan
view post Posted on 4/9/2012, 17:42




beh la definizione di alias e trigger la fai su un foglio tutto tuo...Se hai rudimenti di programazione puoi scriptarti il personaggio. Se mi volessi sbattere potrei farne uno che non devo nemmeno comandare e ci pensa lui a interazioni uccisioni etc XD


TIeni conto che ai tempi avevo fatto uno script per il raccoglimento delle pozioni blu...rimaneva connesso un paio di ore, mi lasciava afk, uccideva diligentemente i ragni raccogliendo le pozioni al loro interno e le metteva tutte nello zaino.

per intenderci, questo è il manuale. sulla sinistra sono elencati i comandi che puoi fare ingame o salvare nel file di configurazione del pg:
http://tintin.sourceforge.net/manual/
 
Top
Elmian
view post Posted on 7/9/2012, 00:50




In alternativa c'è il buon vecchio telnet :rolleyes: old school style. Ma io sono abbastanza nuovo e abbastanza preso con la vecchia tecnologia, quindi il mio parere conta relativamente.
 
Top
Moril
view post Posted on 8/9/2012, 11:07




Buongiorno a tutti. :D
Sto provando sia TinTin++ che Gos, e stavo cercando di tracciare una mappa per andarmene in giro tranquillamente quindi la creo, inizia a tracciare poi salvo (sia la mappa che in game), stacco rientro e il pg me lo ritrovo ogni volta nel primo punto che il mapper ha memorizzato appena creata la mappa (punto di partenza) quindi non dove si trova effettivamente il pg.
In Gos c'è la funzione "posiziona" ma lo devo fare a mano e quando avrò una mappa molto piu grande dove lo vado a ritrovare a mano il punto in cui mi trovo appena loggo?
C'è qualche impostazione che mi è sfuggita o funziona proprio così?
E poi sbaglia a tracciare, ho le stesse stanze ripetute piu di una volta e sfalsate...

Grazie a tutti! :)

Edited by Moril - 8/9/2012, 12:33
 
Top
Daet
view post Posted on 8/9/2012, 11:57




Purtroppo da quel che so la funzione mapper non ha mai funzionato come si deve. Per quanto mi riguarda mi son sempre affidato al foglio di carta e alla matita :lol:
Al momento non credo ci sia molta gente che si sta dedicando allo sviluppo di client mud, quindi temo che la situazione mapper sia un po' quella che è..
 
Top
Dreyght
view post Posted on 9/9/2012, 23:38




Karre, tu sapresti trasformare il gos per adattarlo al mac?
 
Top
karregan
view post Posted on 10/9/2012, 08:03




io non so nemmeno da che parte si guardi un mac.
E non capisco perchè debbano esistere, per di più :D

Spiace ^^

@Moril
con Tintin++ non è difficilissimo...Probabilmente ti conviene però salvare la mappa in un file con il comando:
#map <nomemappa> <grandezza> <nomemappa>.txt
esempio:
#map midgaard 120x120 midgaard.txt

mentre giri puoi dare dei nomi alle stanze in cui sei con il comando
#map name <nomedellastanza>
dare i nomi alle stanze ti permette due cose:
1- nel momento in cui, per qualunque momento, ti sposti, puoi dire al Mud che sei ritornato in quella stanza (esempio. Finisci di mappare dal cartografo. scrivi "#map name cartografo". Poi quitti, ritorni e vuoi essere sicuro che tintin riparta a mappare da lì. Carichi la tua mappa e scrivi "#map goto cartografo" e la tua mappa ti segna in quella stanza)
2- Speedwalk. una volta che hai codificato i vari nomi nella tua mappa ti basterà scrivere "#map run <stanza>" ad esempio, in un qualunque punto codificato della tua mappa puoi scrivere "#map run cartografo" e lui da solo ti porterà dal cartografo.

Comunque trovi una marea di indicazioni su come si fanno queste cose su:
http://tintin.sourceforge.net/manual/map.php


Come dicevo, tintin può essere un po' complicato ma ti permette di fare TUTTO.
 
Top
Mauler
view post Posted on 10/9/2012, 18:33




Ciao e benvenuto in silmarillia.
Per quanto riguarda il Gos-Mapper io mi sono sempre trovato bene.
Si, la difficolta' c'e' se devi ritrovare una particolare stanza in una mappa molto estesa.
Per questo inconveniente io ricorrevo all'espediente di creare una mappa per ogni area.
In questo modo, quando sarai a midgaard aprirai la sua mappa e sara' piu' facile ritrovare la posizione.
Comunque ti dico che con un po' d'esperienza le mappe diventeranno sempre meno utili (soprattutto per le aree visitate di frequente, come appunto Midgaard)
e rimarranno utilizzate solo per le aree piu' lontane e pericolose.

Buon divertimento! :)
 
Top
Moril
view post Posted on 11/9/2012, 10:25




Grazie a tutti per i consigli! :D
In effetti come dice Karregan mi sono accorto che Tintin++ è molto più configurabile ma dopo varie imprecazioni sono riuscito a capire varie funzioni di Gos e devo dire che al momento lo sto utilizzando (ho fatto la mappa di Midgaard), in effetti l'importante è tenerlo d'occhio mentre ci si sposta, a volte bisogna mettere la mappa offline e correggere a mano le direzioni, la lunghezza delle strade...nel complesso non va male, ho configrato anche un paio di Alias.

@Mauler
Grazie per il benvenuto! :)
Al momento ho bisogno di cose semplici e Gos è sufficiente, poi se mi dici che piu in la le mappe diventeranno meno utili vado avanti così, creo una mappa per ogni area...
 
Top
Mauler
view post Posted on 11/9/2012, 11:06




Il fatto e' che alcune aree sono ricorsive (ovvero, andando in una direzione...potresti trovarti da tutt'altra parte) e questo ovviamente fa impazzire il gos.
Quando ti trovi in aree simili, ti conviene semplicemente mettere il mapper offline e segnare che li' c'e' un'area ricorsiva ;)
 
Top
11 replies since 4/9/2012, 16:49   173 views
  Share