Ruolare o non ruolare?, Questo è il dilemma

« Older   Newer »
  Share  
Elmian
view post Posted on 6/9/2012, 16:27




Ciao a tutti, sono un niubbo all'orizzonte di Silmarillia e ho un dubbio che mi è sorto leggendo qua e là tra le pagine del forum:

Per come è stato costruito il gioco, come è intesa l'interazione tra personaggi? Cioè. Esiste differenza tra "ingame" e "offgame"? Quando DIco qualcosa a un giocatore esperto questi si aspetta che parli io o il mio personaggio?

Non so se mi spiego.
Grazie in anticipo :D
 
Top
Varkas
view post Posted on 6/9/2012, 17:40




Silmarillia è un MUD incentrato sul gdr, che è fortemente incentivato ma non è obbligatorio.

Se incontri qualche personaggio in game tendenzialmente è il tuo personaggio che incontra un altro personaggio, dunque (sempre tendenzialmente) ci si aspetta interpretazione.

Tuttavia, se non vuoi in quel momento interpretare o hai altro da fare, puoi tranquillamente dirlo a quel personaggio con i canali preposti off gdr (Di=canale privato, chatta=canale pubblico che comunemente si usa per cazzeggiare con moderazione e salutare, fino a che non si viene fulminati da saggio/antico :P )
Se invece vuoi "ruolare", puoi usare altri canali preposti (sussurra=canale privato, parla=canale pubblico che sentono tutti quelli nella stanza, parlacon (pc)= come il parla, ma ti rivolgi a qualcuno in particolare, grida=canale pubblico che sentono tutti quelli nella tua area, urla=canale pubblico che sentono tutti in tutto il mondo).

Sono andato un po' oltre la domanda, ma spero di aver fornito informazioni utili :)
un saluto
Varkas
 
Top
Elmian
view post Posted on 6/9/2012, 17:51




Utilissimo! E tutto molto più chiaro! Grazie mille!
 
Top
Dreyght
view post Posted on 6/9/2012, 23:14




Non è "obbligatorio", ma più gdr c'è meglio è :D! Diciamo che se vuoi chiedere qualche informazione che esula dal gdr (e che ad esempio riguarda le meccaniche del gioco) è meglio farlo in off-gdr usando il canale "DI", come diceva varkas.
 
Top
3 replies since 6/9/2012, 16:27   80 views
  Share