Ninja, Proposte per La classe Ninja

« Older   Newer »
  Share  
lykes.inside
view post Posted on 8/9/2012, 12:27




Buongiorno, questa classe e' molto poco usata, anche perche' se non erro siamo in due ad averla al momento, tuttavia essendo stata depredata da modifiche precendeti rimaste incomplete, mi permetto di dare suggerimenti al riguardo per eventuali cambiamenti e modifiche.

Innanzitutto la descrizione della classe:

Il Ninja ricopre spesso il ruolo dell'assassino essendo un combattente scaltro, estremamente abile e silenzioso. Quale ottimo stratega del combattimento contro un singolo avversario fa in modo da avere elevate possibilita' di vittoria, ed una via di fuga sicura per ogni evenienza. Non rinuncia mai all'effetto sorpresa, sia nel combattimento corpo a corpo che in quello a distanza, e se le cose dovessero mettersi male ricorre alle sue discrete conoscenze magiche.
Essere preda di un Ninja e' una gran brutta storia...
Ci sono un paio di cose che discordano, innanzitutto il fatto che lo si veda come un'assassino quando non ha abilita' per intralciare o indebolire l'avversario, ogni bravo assassino o tizio meticoloso sa che deve pianificare e sopratutto avere qualcosa che funziona, invece di maledizioni che diciamocelo non entrano mai. ecco alcuni suggerimenti di abilita':

Eliminare il Backstab, sostituirlo con un'abilita' di nome Deathdraw, ovvero il ninja si lancia contro l'avversario e all'ultimo momento sfodera l'arma ad alta velocita' come a voler tagliare in due l'avversario.
Sostituire Circle con un'abilita' consona alla precendente ma basata su acrobazie
Sostituire il parry con l'abilita' di poter fare acrobazieche con una possibilita' del massimo 50% fanno contrattaccare con un calcio
Togliere Stoneskin dalla lista incantesimi del ninja, in quanto far diventare la pelle di pietra dovrebbe dare un malus al peso totale del personaggio e alla mobilita', cosa che discorda con il suo modo di agire.
Sostituire Disarm classico con Disarming Strike, ovvero invece di disarmare in modo fine con un'arma, si colpisce l'arto dell'avversario tentando di fargli perdere la presa, per pochi tic l'avversario ha una debilitazione e non puo' riprendere subito l'arma(necessita di unarmed per essere imparata)
aggiungere abilita' come:
- Dust: accecare l'avversario anche se per pochi tic, lanciando negli occhi dell'avversario della polvere che si ha con se o che si trova per terra, viene da se che la presenza di qualcosa nella locazione occhi rende piu' difficoltoso l'effetto di questa abilita'.
- Double Kick: evoluzione del calcia normale che se portata al massimo permette di sferrare 2 calci un po' come second attack dei guerrieri
- Blind Fight: anche dove mancano gli occhi il sesto senso del ninja gli permette di ridurre i malus dell'essere cieco e di continuare a combattere anche senza la vista
- Illusion: analizzando il corpo morto di un mob il ninja e' in grado di prenderne temporaneamente l'aspetto, in modo da infiltrarsi (badate bene che ogni azione offensiva dissolve l'effetto all'istante), un modo come un'altro per nascondersi in piena vista
- Shadowform: il ninja e' in grado di diventare un'ombra, incorporeo, incapace di attaccare, parlare o fare qualsiasi altra azione, solo osservare ed ascoltare, la cosa ha un doppio taglio pero' per tornare normale , necessita di una zona totalmente oscura senza fonti di luce.
- Multitrow: il ninja e' in grado di lanciare piccoli priettili tirabili fino al un massimo di 3 per volta, questo consuma piu' movimento rispetto ad un'azione standard, ma permette al ninja di essere letale anche a distanza.
- Smoke: creando una mistura e lavorandola per bene il ninja crea piccole sfere che una volta rotte sul terreno possono accecare gli avversari nella stanza con un fumo urticante
- Leap: permette di muoversi nella wild con grandi balzi, serve sui grandi rettilinei, la massimizzazione di questa abilita' influisce sul deathdraw.
- Unarmed: funziona come ehnanced damage ma solo con i colpi a mani nude, come calci e pugni.
- Poison use: Il ninja sa come usare certi veleni senza farsi male e poterli meglio usare contro i suoi nemici
- Spit Venomus: tenendo una fiaschetta di veleno con se il ninja ne mette in bocca il contenuto per poi sputarlo sulla faccia del suo avversario, l'effetto dipende da cosa ha il suo avversario addosso(zona faccia)

Viene da se che questa e' una proposta pura e semplice e che se verra' accettata e realizzata implica che gli incantesimi di attacco del ninja verranno tolti o verranno lasciati solo quelli piu' di livello basso, in quanto al ninja servono solo un po' d'incantesimi del mago non tutti, lui si affida alle sue abilita' e alla strategia e non c'e' strategia nel lanciare acido addosso a tutto quello che respira.
Detto questo mi preme aggiungere che io personalmente sono ben disposto a fare sempre quasi 3000 px alla volta se potessi vedere realizzato questo tipo di cambiamento in quanto e' una caratterizzazione totale fedele alla descrizione che e' sul mud; certo potremmo tranquillamente abbassare il limite di px a 1000 come i monoclasse...ma non risolverebbe il problema, ora come ora il ninja e' un ladro con qualche cosa del guerriero
e una smozzicata di mago...non ha un'identita' sua. Questa proposta viene fatta da me in modo serio e pacato, prego chi vuole partecipare di non tirare fuori discorsi di powerplaying o menate simili, accetto critiche e tutto, ma solo se motivate e costruttive.




Edited by lykes.inside - 20/9/2012, 04:53
 
Top
SaboobaS
view post Posted on 8/9/2012, 12:36




concordo e sottoscrivo questa proposta per riformare il ninja. E tutte le skills proposte.
Ma perche' in inglese i nomi? fa piu' figo? mah..
 
Top
Deretic
view post Posted on 8/9/2012, 12:44




premetto che non ho mai giocato un ninja ma per me hayato ha ragione...ora come ora questa classe è poco caratterizzata...bisogna dargli abilità specifiche, nelle quali il Ninja si specializza. A tal proposito proporrei anche di fare in modo che le abilità uniche di certe classi possano arrivare ad Ottimo+

Es. sono Ninja e sono l'unica classe ad avere Shadowform (l'abilità che proponeva Hayato). Perchè posso apprenderla solo fino a buono+? Non ci sono altre classi che lo fanno, dunque avrebbe poco senso :)

Detto la mia :P
 
Top
karregan
view post Posted on 8/9/2012, 16:31




QUOTE (Deretic @ 8/9/2012, 13:44) 
A tal proposito proporrei anche di fare in modo che le abilità uniche di certe classi possano arrivare ad Ottimo+

Questa modifica prevedere il rifacimento dell'attuale sistema delle abilità.
Abbiamo deciso, per convenienza (ci permetterà di fare modifiche, dopo, MOLTO più velocemente) di portare razze, classi, abilità, magie tutte su database. Il lavoro è molto lungo, e ci sono attualmente (dico attualmente perchè intendo che ho il codice aperto nell'altra finestra XD) al lavoro.

Non so se questo porterà ad avere le abilità di classe massimizzate per la classe...Sicuramente permetterà di farlo.

Per quanto rigusarda il ninja, mi sembra un ottimo modo per andare verso l'eliminazione dei multiclasse.

@Sabo: i nomi in inglese ci sono per tutte le classi...per motivi a me sconosciuti, alcune abilità sono invece in italiano (es: spallata). A me frega poco sinceramente se sono in inglese o in italiano (non è vero, meglio italiano) ma sarebbe carino uniformare...
 
Top
Bansegoth
view post Posted on 10/9/2012, 11:26




@Dere:

Beh per il discorso del buono+ è tutto basato sulla vecchia visione dei pg multiclasse del vecchio silmaril.
Nel vecchio silma l'unica cosa che caratterizzava i multiclasse era il fatto che avevano più "vantaggi" situazionali rispetto ai pg normali, niente di più e niente di meno, le abilità che avevano non avevano nulla a che vedere con il loro ruolo reale, un ninja doveva giocare un pg che avesse un background da mago-ladro-guerriero, non quello di un ninja, "praticamente" parlando.
Quello che mancava veniva integrato con gli emote e dalla buona volontà dei giocatori.

Per contro, al fine di "pareggiare" per questi vantaggi situazionali, i multiclasse si sono trovati ad avere più px da fare e meno efficacia per l'enorme arsenale a loro disposizione. (buono+)

Non si parla di scelta giusta o sbagliata, semplicemente come tutte le scelte ha delle conseguenze e quella primaria è che la caratterizzazione del personaggio è andata a farsi benedire e i giocatori non "giocano" per davvero la classe che scelgono.

Sicuramente tutti questi punti sono dei fattori che hanno limitato moltissimo l'interpretazione in quanto devi interpretare un qualcosa che non ha riscontro nelle cose che effettivamente sai fare, questo mi porta non solo ad apprezzare moltissimo la scelta fatta di recente ma aumenta anche il mio interesse nel provare classi che non ho mai giocato: esempio palese, se sono ninja/crociato/forester e ho le abilità del guerriero....che interesse posso avere nello sperimentare un guerriero quando so già dove tutta la caratterizzazione andrà a parare? non c'è curiosità, non c'è spinta verso lo sperimentare qualcosa di diverso.

@Lykes: sottoscrivo ogni singolo punto, in più magari data la conoscenza dei meridiani corporei (uso del QI / agopuntura) ci starebbe anche un'abilità che permetta una guarigione accelerata nel recupero pf e nel tempo di recupero dal veleno.
Magari inglobare il monaco nel ninja sarebbe pure una possibilità MOLTO carina.

@Karre: yay!! avete fatto una gran mossa a stilare tutto in un DB ^^ grandi!
 
Top
lykes.inside
view post Posted on 13/10/2012, 21:19




Allora prima di mettere tutta la mia lista di proposte, vorrei discutere con voi una cosa, ovvero preso in esame la descrizione che il mud da della classe, vorrei discutere con tutti gli altri giocatori come lo vedono, non dico della potenza ma dell'attinenza in ruolo e del modo in cui percepiscono questa classe.

riaccendiamo questa discussione :P
 
Top
Ennon
view post Posted on 13/10/2012, 22:06




beh noi ne abbiamo già parlato, per quanto mi riguarda il ninja non ha
nulla a che vedere con un mondo fantasy sullo stile del nostro mud.

ovviamente non è l 'unica cosa, ma il ninja proprio non ce lo vedo, e quello che descrivi direi che è più un assassino, che un ninja.
quindi perchè non levare la classe ninja e mettere quella assassino
che in un mud come il nostro ha molto piu senso di bg.

per il resto tutte le abilità da te citate vanno più che bene solo vorrei
fosse tutto in italiano per le poveri menti che sanno poco inglese come
me :)

mio modesto parere personale .)
 
Top
Dreyght
view post Posted on 13/10/2012, 23:48




CITAZIONE (Ennon @ 13/10/2012, 23:06) 
beh noi ne abbiamo già parlato, per quanto mi riguarda il ninja non ha
nulla a che vedere con un mondo fantasy sullo stile del nostro mud.

ovviamente non è l 'unica cosa, ma il ninja proprio non ce lo vedo, e quello che descrivi direi che è più un assassino, che un ninja.
quindi perchè non levare la classe ninja e mettere quella assassino
che in un mud come il nostro ha molto piu senso di bg.

per il resto tutte le abilità da te citate vanno più che bene solo vorrei
fosse tutto in italiano per le poveri menti che sanno poco inglese come
me :)

mio modesto parere personale .)

Quoto in pieno, lo volevo scrivere io oggi pomeriggio ma poi me ne sono dimenticata XD!
Prima modifica del ninja: togliere il ninja e mettergli un altro nome.
 
Top
karregan
view post Posted on 14/10/2012, 08:21




Potrebbe aver senso il cambio di nome.
E un'altra modifica urgente e importante al favore del ninja....Eliminare completamente il monaco.
 
Top
lykes.inside
view post Posted on 14/10/2012, 09:26




Avanti nessun'altro deve dire la sua?? voglio che tutti mettano il loro punto di vista cosi' abbiamo il quadro generale d'insieme :D
 
Top
lucazeo
view post Posted on 14/10/2012, 10:54




CITAZIONE (karregan @ 14/10/2012, 09:21) 
E un'altra modifica urgente e importante al favore del ninja....Eliminare completamente il monaco.

Perché? :-O
 
Top
karregan
view post Posted on 14/10/2012, 11:17




Perchè se il ninja, come descritto, è un combattente a mani nude, non capisco cosa ci faccia il monaco. O almeno spiegatemelo. Ora come ora è un incrocio tra guerriero e psionico. Praticamente un guerriero che si alza la ca. Quindi un guerriero meno forte.
 
Top
lykes.inside
view post Posted on 14/10/2012, 11:30




Dipende sempre da come li vedi Karre... ho chiesto di esprimere un giudizio a tutti apposta per capire come si vede questa classe e renderla migliore e piu' in linea con il pensiero comune, il monaco e' una cosa a parte :P e' una classe giovane e secondo me con grande potenziale interpretativo ^^

Come si chiama il ninja non importa molto, la cosa importante come detto nel primo post di questa discussione e' la descrizione e vedere di rendere piu' vicino possibile a quella descrizione le possibilita' meccaniche di gioco, personalmente che si chiami ninja o EHITU non mi cambia la vita, se e' fico e' fico da giocare e questo mi basta :D

Piccola parentesi sul monk :D ora come ora e' come il ninja e tutti gli altri triclasse, povero di contenuti suoi, quindi direi di parlarne nella sua discussione dedicata, ma a parere personale mi piacerebbe vederlo in contrapposizione col ninja (o come si chiamera' :D), ovvero due figure contrapposte, una alla luce del sole e una avvolta dalle tenebre.

siamo qui per parlare :P su su che possiamo fare di meglio :D


 
Top
Daet
view post Posted on 14/10/2012, 11:57




Mio parere sul ninja: cambiamogli nome e son contento.
A parte la mia innata antipatia per i ninja (Scusate , sono un pirata mf_napoleon ,
come detto sopra in un'ambientazione del genere non ha senso di esistere.
Il problema è che ASSASSINO non sarebbe adeguato, così come non trovo adeguato MERCENARIO, perchè non sono classi
ma professioni. Io posso essere un mago e un assassino. O un mago mercenario, o un mago assassino mercenario brutallaro.

Insomma, per me è solo una questione di trovargli un nome figo (che sinceramente non mi viene) e iniziare a personalizzarlo da li.
 
Top
lykes.inside
view post Posted on 14/10/2012, 12:02




Io una mezza idea ce l'avrei :D ma dipende se vogliamo seguire il pensiero dei "puristi" del medieval fantasy o usare una visione piu' allargata e cominciare veramente a fare qualcosa anche come idee lontano dal vecchio silmaril...

Ispirandosi a D&d mi piacerebbe molto Ombra Danzante :D o anche solo Ombra *_* e' bello e carico di carisma *_*
 
Top
25 replies since 8/9/2012, 12:27   299 views
  Share