Bauli

« Older   Newer »
  Share  
SaboobaS
view post Posted on 6/10/2012, 19:44




Dal momento che la dirigenza e' in fase costruttiva mi domandavo se fosse possibile dare l'opzione di acquistare dei bauli o delle cassette di sicurezza o quello che volete purche' siano dei contenitori fissi da lasciare in citta'.
Penso che sarebbe utilissimo. Ditemi la vostra opinione.

Non avrei problemi a pagare una cifra alta per acquistarlo, si potrebbe fare con soldi o punti quest. E con punti quest o soldi si potrebbe anche avere la possibilita' di aggiungere capienza e di aumentare la potenza del lucchetto. Ovviamente potrebbero essere scassinati da ladri quindi meglio irrobustirlo ben bene, un po' come si faceva per le porte delle gilde.
E ovviamente non dovrebbero resettarsi col reboot.


E' una cosa difficile da fare? Quali sono i rischi? Accumulamento eccessivo? Oggetti rari potrebbero non essere inseribili. Pro' potrebbe essere un posto dove lasciare i propri oggetti rinominati, i vestiti da cermonia etc.

Sabo
 
Top
lucazeo
view post Posted on 9/10/2012, 09:14




Tecnicamente non è difficile: è lungo da fare.

Per Karregan: so che non sarebbe lungo in teoria, ma per non fare accrocchi sarebbe prima da sistemare il salvataggio degli oggetti (nei pg, nelle rooms, ecc..)

Quanto al volerlo fare non so: sul vecchio mud si è sempre disincentivata la cosa. Se lo facessimo qui preferirei non farlo "permanente". Una sorta di tassa da pagare o cose del genere.

In realtà su altri mud questo ha reso solo il gioco più macchinoso... Che ne pensate?
 
Top
Mauler
view post Posted on 9/10/2012, 11:43




Io aspettavo altre idee prima di dire la mia, ma non vedo tanta gente in questa discussione XD

Come detto da Luca, se ne parlo' anche in passato ed in modo negativo. Non ricordo il perche'.
Personalmente li vedo come uno strumento estremamente negativo:
con questi oggetti si evita di perdere l'equipaggiamento restringato, sostituendolo con altri pezzi "normali".
Questo significa privare il personaggio del sui carattere, nei momenti di massimo "splendore guerriero" (passatemi quest'orribile espressione).
Altro problema e' quello che in un baule si potrebbero accatastare altri eq, pronti a sostituire il proprio, in caso di morte o dt.
Ancora: sppiamo benissimo che si possono mettere i soldi negli oggetti, questo determina un'impossibilita' di esserne derubati.

Farlo no permamente e di piccola capienza:
Come?
Luca parla :P
 
Top
Dreyght
view post Posted on 9/10/2012, 11:47




Io avevo proposto di fare una banca, ma con la possibilità che fosse derubata. Ovviamente non dal primo pirla di turno, ovviamente con sistemi di sicurezza, trappole, mob fortissimi a guardia ecc ecc, ma non impossibile da svaligiare.
 
Top
Mauler
view post Posted on 9/10/2012, 11:55




Sotto quel punto di vista (i bauli depredati, o le banche rapinate) non mi dispiacciono.
Ma resta il problema di un'accumulo eccessivo o di un modo per eludere certe meccaniche del mud.
 
Top
Ennon
view post Posted on 9/10/2012, 12:31




personalmente non mi piace l'idea di una banca derubabile perchè tano sappiamo come andrò a finire. Che uno ha sempre l'asia che gli rubino le cose nella banca.

mi piace l'idea di uno slot dove mettere le proprie cose, potrebbe essere a tempo per esempio. Ma anqche questo creerebbe ansia.

una cosa buona e farsi una gilda e usare i bauli delle gilde.

tuttavia molti hanno ansia di andare in combat di andare a esplorare e di andare a prendere ogg perche temono di perdere il prezioso eq.

infodo non vedo perchè un personaggio non debba cambiarsi a piacimento come facciamo nella vita vera. I soldati usano le loro armature da parata solo per le parate.
 
Top
lucazeo
view post Posted on 9/10/2012, 12:43




CITAZIONE (Ennon @ 9/10/2012, 13:31) 
una cosa buona e farsi una gilda e usare i bauli delle gilde.

Approvo in pieno :-)

Un'altra soluzione: se qualcuno volesse aprire una gilda dedita al commercio, potrebbe anche affittare il suo spazio, tra le altre attività.

La certezza di una gilda inviolabile: non credo ci sarà mai.
Tuttavia con eventuali punti gloria, si possono tirar su difese e guardiani decisamente tosti. Considerate anche che ora i guardiani di gilda urlano e avvisano quando sono sotto attacco (posto che ci sia qualcuno online a sentirli).
 
Top
Daet
view post Posted on 9/10/2012, 12:45




Banche derubabili! Banche derubabili!
 
Top
lykes.inside
view post Posted on 9/10/2012, 12:53




Personalmente la vedo una bella idea :D anche quella di gestire il discorso delle banche per il denaro :D varierebbe il gioco non poco e renderebbe molto piu' ostico girare fuori dalle grandi capitali.

I contenitori in generale dovrebbero fare la differenza tra magici, vedi oggetti come i conservanti e i bauli normali, magari si puo' fare che si parte con un baule normale che ha un lucchetto e una chiave, se perdi la chiave sono dolori :D poi magari si puo' renderlo magico e aumentarne la capienza e la resistenza, in quanto non e' mai detto che sia facile che qualche malintezionato cerchi di derubarci.

In ogni fantasy o storia c'e' sempre un tesoro da qualche parte, volerlo vedere come un aggirare le meccaniche, vuol dire che uno non e' in grado di divertirsi e come gia' dimostrato quel genere di persone viene allontanato dalla comunita'; nel senso siamo quasi tutti grandi e vaccinati, giochiamo per piacere e per diletto, come dire i fuochi d'artificio erano stati inventati per favorire il divertimento, preferisco vedere la bellezza della fantasia che diventa tangibile.

in fede
Hayato

 
Top
karregan
view post Posted on 10/10/2012, 18:46




Le banche derubabili sono una buona idea....maaaa....Voi ci mettereste degli oggetti?
 
Top
Ennon
view post Posted on 11/10/2012, 13:16




io no è non è che non prendo il gioco con leggerezza, ma perchè se devo depositare due ogg in croce perchè dopo due minuti mi vengano rubati.. beh chi me lo fa fare.. me li tengo addosso. :P
 
Top
Dreyght
view post Posted on 11/10/2012, 13:47




Come ho detto, non sarebbe una cosa facile rubarli, men che meno dopo due minuti :P
Ad esempio, se la "banca" si trovasse in zona no portal, no summon oltre Blackstorn e Guardian (quello con la face), e si aprisse solo con le due chiavi tenute da loro, mi sentirei abbastanza tranquilla.
 
Top
Daet
view post Posted on 11/10/2012, 14:56




Signori, in quanto responsabile aree mi sento quasi in dovere di progettare una banca di quelle toste. Volete mettermi alla prova :D ?
 
Top
SaboobaS
view post Posted on 11/10/2012, 17:21




Io penso che una banca derubabile, sebbene con difficolta', creerebbe buone dinamiche e spunti.
Pero' bisognerebbe escogitare deterrenti ad esempio che il ladro venga reso wanted for x ore/giorni in caso di fallimento. Oppure semplicemente mettete delle DT random nel percorso per accedere al caveau cosi che il rischio sia alto.

MAh, comunque io ci metterei soldi e oggetti e pagherei anche una fee mensile alla banca per avere extra security al mio baule
 
Top
Dreyght
view post Posted on 11/10/2012, 17:46




CITAZIONE (SaboobaS @ 11/10/2012, 18:21) 
Oppure semplicemente mettete delle DT random nel percorso per accedere al caveau cosi che il rischio sia alto.

Ci avevo pensato pure io, ma non l'avevo detto per conflitto d'interessi XD

Carina l'idea del flag!
 
Top
22 replies since 6/10/2012, 19:44   208 views
  Share