priorita' di modifica attuali e classi

« Older   Newer »
  Share  
Ennon
view post Posted on 13/10/2012, 19:28




mi sembra che banse sia stato chiaro :)
e che arsil abbia dato la risposta più corretta

scusate io ho risposto per quello che ho inteso :P

 
Top
karregan
view post Posted on 13/10/2012, 19:49




Quello che non capisco è perchè non si possa lavorare alle classi in parallelo al resto. Non si tratta di modifiche al codice, ma di proposte di classi
SIamo pieni di impegni? Lo capisco. Non dico niente, figurarsi. Ma non capisco perchè "lo staff" debba fare tutto senza accettare proposte. Dico sul serio, si vuole rifare il ninja? perchè non si prendono Hayato e Bansegoth e non gli si dice "ora rifate tutto il ninja"? a quel punto la modifica alla classe diventa una cosa che fanno loro in parallelo a tutto il resto del lavoro, permettendo altri lavori al mud. E una volta terminato si tratta di portare la classe nel codice e non è questo lavoro assurdo. La progettazione sì, il codice no. (Dico con cognizione di causa: quando iniziai a fare un MUD ci misi mesi a architettare le classi e circa una settimana ad implementarle.

Il problena è che le volte che ho provato a iniziare l'argomento, sono stao brutalmente stroncato (vorrei ricordarti, Luca, quel che mi hai risposto alla Tana poche settimane fa . in merito al progetto che stavo facendo per il chierico.....Non mi venire a dire che di proposte non ne ho fatte.)
 
Top
Arsil
view post Posted on 13/10/2012, 20:23




CITAZIONE (Ennon @ 13/10/2012, 20:28) 
scusate io ho risposto per quello che ho inteso :P

Guarda, qui andremmo leggermente OT, ma anche il tuo discorso ha un valore
(sempre se l'ho capito, oggi non sono al massimo delle mie facolta' mentali)
e puo' essere in qualche modo ricollegato a questo.

Ora cerco il posto giusto per esporre il mio punto di vista.

EDIT: ho riletto un po' di post, mi era sfuggito che Lucazeo preferisce rimandare la
trattazione di questo argomento e per rispetto aspettero' di esporre le mie idee a tempo debito.
 
Top
lucazeo
view post Posted on 13/10/2012, 20:39




So Karregan, che in questo momento il tappo sono io per quanto riguarda lo sviluppo. Mi sono ripromesso di finire per lo meno il codice per le gilde questo fine settimana. Non sono sicuro, ma credo di farcela.

Quello su cui insisto, è che le modifiche a questa o quella classe sono un aspetto secondario del rifacimento delle classi: prima viene un lavoro che abbiamo già iniziato a fare. Non ne parliamo pubblicamente, ma è una base, no?

Non mi piace l'idea di dire ad un pg: rifai la classe, perché vorrei essere il più neutrale possibile ed ascoltare le opinioni di diverse persone. Certo, per quanto riguarda il ninja il post che nacque tempo fa è stato preso in seria considerazione (e mi è piaciuto parecchio, peccato che non si sia sviluppato oltre):
https://silmarillia.forumcommunity.net/?t=52333502

Tuttavia, se io implementassi le modifiche richieste, andrei oltre l'aumento delle possibilità interpretative del pg, lo cambierei con conseguenze che non è facile prevedere (più potente). Se alcune di quelle proposte verranno implementate, non saranno implementate in massa, vorrò vederne l'utilizzo e via dicendo. Va inoltre valutato come si amalgamano con un eventuale gruppo.
Faccio un po' di spoiler: che il ninja debba essere più abile con veleni e sotterfugi? Sono d'accordo. Ma ha senso implementare abilità specifiche dei veleni ora, se c'è a piano un bel lavoro sui veleni in generale? Ovvio, i player non sono informati di tutto quello che c'è in pentola, ma di questo dobbiamo occuparci noi.

Alcune modifiche generali andranno ad influire sulle abilità nuove ed esistenti. Quello che voglio fare è solo procedere con un certo ordine.
Per esempio, come mai potrei intervenire sul chierico senza prima aver modificato il codice degli immortali?

Quanto poi alla velocità ritengo che i tempi siano più lunghi, anche solo per testare le cose e mettere assieme il codice di più persone. Un rifacimento globale massivo non sarà fatto perché non voglio stravolgere il gioco dall'oggi al domani senza sapere come funzionerà e fare inevitabilmente scontenti molti.

Dopo i chiarimenti ho capito la perplessità di Banse e la richiesta di maggior priorità: le classi si vogliono migliorare. I tempi sono quello che sono :-)
 
Top
lykes.inside
view post Posted on 13/10/2012, 21:07




CITAZIONE
Non mi piace l'idea di dire ad un pg: rifai la classe, perché vorrei essere il più neutrale possibile ed ascoltare le opinioni di diverse persone. Certo, per quanto riguarda il ninja il post che nacque tempo fa è stato preso in seria considerazione (e mi è piaciuto parecchio, peccato che non si sia sviluppato oltre):

Mea culpa avevo solo messo alcune idee senza metterle tutte e discuterne con gli altri, stanotte finisco promesso :D :D :D

PS: mi scuso per il post sconclusionato di oggi...il nettare di bacco ha sempre strani effetti collaterali :D
 
Top
Bansegoth
view post Posted on 14/10/2012, 01:04




CITAZIONE
Dopo i chiarimenti ho capito la perplessità di Banse e la richiesta di maggior priorità: le classi si vogliono migliorare. I tempi sono quello che sono :-)

Sono assolutamente soddisfatto :-)


 
Top
karregan
view post Posted on 14/10/2012, 08:19




CITAZIONE (lykes.inside @ 13/10/2012, 22:07) 
PS: mi scuso per il post sconclusionato di oggi...il nettare di bacco ha sempre strani effetti collaterali :D

Mi piace la quantità di volte in cui leggo frasi simili...Ma tutti quelli che scrivono su questo forum, prima, si ubriacano? XD

Comunque, Luca, aspetto tue nuove per ulteriori modifiche al codice, indipendentemente da cosa.
 
Top
21 replies since 12/10/2012, 16:56   256 views
  Share