Modifica Oggetti

« Older   Newer »
  Share  
karregan
view post Posted on 14/10/2012, 08:45




Ci sono un paio di oggetti che, a mio parere, devono essere rimossi o depotenziati o quantomeno resi rari.

1- Bastone (bianco e rosso?) di heal: fa un heal di massa, pure i chierici se lo sognano
2- Ivory Staff: sanctuary di gruppo, utilizzabile anche in combattimento (e qui ci vorrebbe un COOOSA?)
3- Unknow Potion


Boh me ne verranno in mente altri.
Comunque come la vedo io questi oggetti oltre a depotenziare non poco il chierico (parliamoci chiaramente, Deretic con recharge item e questi due è più efficace) rendono accessibili incantesimi potenti un po' a tutti.
Li modifichere come segue: i primi due o eliminati, o rari, o con un'unica carica (in questo modo non potrebbero essere ricaricati e non sarebbero COSÌ tanto potenti...Anche se sanctuary di gruppo da usare in combattimento rimane più utile di qualunque chierico)

Unknow potion: l'economia ha fatto un bell'effetto, ma sappiamo tutti che ci sono trucchetti per averle gratis...

Ad ogni modo forse è meglio posporre queste modifiche, per evitare di depotenziare troppo il gioco.
 
Top
lykes.inside
view post Posted on 14/10/2012, 09:25




Mi permetto di fare un'osservazione,
senza una completa e ragionata revisione delle classi e delle abilita' individuali e relativi poteri resi disponibili a ognuno, eliminare o modificare oggettistica e roba simile sarebbe un suicidio...
Gia' adesso esistono pochi set di oggetti che si possono indossare, la varieta' di eq considerato buono ed efficente per qualsiasi classe e' estremamente poco e tutti andiamo in giro vestiti uguali...

ora sui punti citati

1 - Hai ragione, pero' e' sempre difficile arrivare a prenderlo, solo pochi sanno dov'e' e cosa faceva :D

2 - quella staff dura molto poco, ad esemprio c'e' la silver harp che e' stata limitata ai bardi e quella e' molto piu' cazzuta della ivory staff :D

3 - dura talmente poco che devi fare una scorta industriale e ovviamente e non hai spazio per eventuali cure... quello del chierico e' molto piu' efficente :D in quanto un chierico le la unk non hanno paragone gia' adesso, con tutti i cast di supporto che tira ti rende un carroarmatino :D

almeno io sempre per la varieta' che per la repressione e' normale che una pozione non sara' mai come un potere che uno coltiva e sviluppa col tempo, ma viene da se che se questi poteri abilita' hanno delle deficenze di base e si e' cercato nel precedente mondo di rendere piu' importante l'equipaggiamento del personaggio...gli oggetti sembrano piu' importanti di quanto sembrano :D
 
Top
karregan
view post Posted on 14/10/2012, 11:15




1- Ma un mago ci mette poco a prenderla
2- Basta avere recharge item e le cariche non sono un problema
3- Sinceramente, gioco un ranger, e se avessi un po' di unknow preferirei. Potrei usarle le migliaia di volte che mi si toglie il sanct i combattimento. O comunque potrei usare quei 75 di mana per curarmi, invece che utilizzarli per un cast che fa una pozioncina...

in merito ai cast...il chierico tira due cast: bless e prayer. Toh, aggiungi un protection, di cui comunque esiste la pozione. aumentano un pochino il tc, e ok, è comodo...ma non è poi così utile.
 
Top
lykes.inside
view post Posted on 14/10/2012, 11:44




Il gioco non e' perfetto, ma sono sempre molto contrario a tagliare invece di variare...perche' uccide il divertimento, e' piu' facile per carita' cancellare qualcosa perche' la si considera troppo powa o facilitata...che maghi ecc sono avvantaggiati sul trovare le cose quello si sa da una vita :D

Il chierico non so come mai sia sul vecchio mud che qui sono una specia di ciofeca, mentre su tutti i giochi dove sono andato sono delle lattine impenetrabili e se la gioca come classe piu' potente dei giochi di ruolo...cmq gli oggetti sono sbilanciati in generale sul mud, non e' una questione di piccoli interventi chirurgici...e' che e' sempre e sottolineo sempre, stato piu' semplice cancellare o ridimensionare che fare una vera stima e mettersi li a bilanciare seriamente le cose.

Spero veramente che se si faranno cambiamenti in merito non sia solo una questione di piallare tutto perche' e' troppo powa, ci sara' sempre chi arrivera' in tot posti e potra' prendere quasi tutto, e' giusto che sia cosi' e chi fatica per prenderle...la cosa che vorrei fosse presa in considerazione, se gli oggetti ci sono e ci devono stare, allora e' bene che i proprietari di quei poteri possano farli piu' forti ma perche' sono davvero piu' duraturi o piu' incisivi e non perche' si prende l'oggetto che pago uno sfacelo o che devo convincere tutti a fare magagruppone per prendere e poi vedere che dura un tic e lo devo buttare...cioe' si gioca per divertirsi non per farsi venire un fegato grosso come una casa.
 
Top
Ennon
view post Posted on 14/10/2012, 13:55




quoto a pieno hayato

si potranno togliere certi oggestti solo quando le classi avranno il giusto bilanciamento,
farlo ora sarebbe ammazzare tutto il gioco per fare livelli.

:)
 
Top
Deretic
view post Posted on 14/10/2012, 14:08




Ammetto di fare uso e abuso sia del Bastone rosso e banco e della Ivory Staff. Conta Karre che il bastone, così come la ivory, non repoppa sempre con millemila cariche. Molto spesso lo si trova di due o di tre e credo di essere l'unico in gioco ad avere questi oggetti. Sono d'accordissimo sul fatto di ridurli per dare maggior peso alle classi ma quando le classi saranno ben bilanciate :)
 
Top
Ennon
view post Posted on 14/10/2012, 14:12




no ma scusate perchè abuso???
insomma se ci sono uno li usa..
sta storia che uno abusa di ciò che ha mi sembra assurdo..
:P sono li apposta ma va be

mi sembra la storia del vampiro che non deve mordere
il crociato che non deve summonare
e lo spicotico che non deve disintegrare
boh :P
 
Top
Deretic
view post Posted on 14/10/2012, 14:17




per abuso io intendo che lo uso per ogni cosa: per curarmi quando sono a 2 pf o per quando non so che fare. Idem per la staff :P la uso per sanctarmi pure quando mi tiro ai conigli dell'arena :) comunque dimenticavo, l'uso di un bastone causa un bel WS (24 mi pare :P)
 
Top
karregan
view post Posted on 14/10/2012, 18:55




si ma un heal di gruppo! cioè 24 ts per un heal di gruppo ne vale profondamente la pena...
aggiungo alla lista: merlin staff. Ricordo ancora su silmaril quando per evitare che un orco titano uccidesse i ragni facendo lo spaccone su un paio di pivellini, arrivo io, psicotica, domino tutti per evitare che li uccida. Lui tira fuori un bastone, e praticamente come tinkerball faceva volare peter pan, puff, il mio bell'incantesimo scompare e io me ne torno con la coda tra le gambe, sconfitto in magia da un orco guerriero.

Sì, comunque, possiamo pensare di farlo dopo la modifica alle classi....
 
Top
Deretic
view post Posted on 14/10/2012, 19:17




Non mi è mai capitata una cosa come quella che hai detto tu ma è immaginabile che venga usata. Questo perchè temo che la potenza del cast dipenda anche dal livello di chi usa l'oggetto. Kahr (orco titano) riesce a rimuovere il polymorph del Keeper(liv 48-50) con una banale bacchetta dorata. Questo sia dovuto al fatto che si conta solo il livello. Sarebbe interessante buttare in mezzo l'intelligenza. Cioè, se sono un orco difficilmente so come si usa un bastone con un cast potente. :P
 
Top
lykes.inside
view post Posted on 14/10/2012, 20:10




Non credo il problema sia quello, il problema molto grosso e' che se lo fai su pg entra quasi sempre, mentre se lo fai sui mob non entra quasi niente...credo dipenda dai tiri salvezza che sono ancora sballati, ma ritornando a quello detto da Lucazeo qualche giorno fa, le cose da risistemare sono ancora parecchie e senza quelle non possiamo fare altri cambiamenti.

Edited by lykes.inside - 14/10/2012, 22:24
 
Top
Varkas
view post Posted on 15/10/2012, 17:43




ritengo determinati oggetti siano necessari per crescere un personaggio.
Con un minimo di arroganza probabilmente, ritengo di essere uno dei giocatori più esperti di Silmarillia sia sul come usare il personaggio, sia sul dove trovare gli oggetti, eppure con entrambe le classi che ho titanato non avrei potuto superare il 35 senza pozioni di sanctuary. Questo perchè? perchè i mob fanno sempre un male porco rispetto ai personaggi ed hanno 1231231 vantaggi (tipo spallano, disarmano, tirano triple e castano nello stesso round, per dirne una).
Questi oggetti sono si a rischio abuso, ma a questo dovrebbe sopperire il buon senso del determinato giocatore.
Personalmente reputo un abuso l'utilizzo di qualsivoglia tipo di oggetto in una sessione di gdr, che sia uno scontro o una banale chiacchierata.
Ovverosia, un orco che si scaglia contro il mago brandendo una merlin staff per eliminare i monsum lo trovo ben poco sensato e decisamente non ruolistico (qui l'abuso).

SECONDO ME gli oggetti vanno lasciati, perchè necessari (a meno che non si brami una crescita a velocità sasso che rotola in pianura) ma non andrebbero usati per nessun motivo in gdr vero e proprio; troppo facile demolire gli effetti di un mortal poison con un banale gelso.
Da qui il buon senso delle persone.

parere mio
Varkas
 
Top
karregan
view post Posted on 16/10/2012, 09:03




Ok, ma non capisco perchè io mi debba fare quel migliaio di punti in più con un ranger, prendermi quei 6 pf in meno a livello per avere heal e sanctuary, che tanto ti fai con le pozioni....
 
Top
lykes.inside
view post Posted on 16/10/2012, 11:33




In realta' prima ne prendevi di piu' e quindi i tuoi cast anche se entravano meno volte grossomodo avevano piu' rilevanza, in quanto il mana e i pf cmq erano leggermente di piu' e i personaggi erano piu' forti in generale, quindi c'era meno bisogno degli oggetti...
Hai ragione a non essere contento che le tue abilita' contano meno di un oggetto, ma che deve dire il povero mago che non puo' incatare niente? perche' esistono gli oggetti che lo fanno meglio?
Siamo li il gioco al momento e' da sistemare, e non e' depotenziando o facendo sparire le cose che lo si sistema :D
Piuttosto investire sui personaggi e sulla rilevanza effettiva delle loro abilita' :D

ok detto questo preparo il pranzo :D
a dopo :D
 
Top
karregan
view post Posted on 17/10/2012, 08:19




senza contare che si sono dette cose come "il chierico non deve essere in grado di arrivare al 50 da solo"...beh ottimo, allora nemmeno il mercenario no?

(non sono sarcastico ne niente, sono anche d'accordo col fatto che il chierico debba gruppare...stessa cosa per il mercenario!)
 
Top
14 replies since 14/10/2012, 08:45   122 views
  Share