Furto + Sneak + Hide

« Older   Newer »
  Share  
karregan
view post Posted on 26/10/2012, 19:33




Proporrei due modifiche:
Furto: se lui non mi vede perchè grida il mio nome? ieri ho derubato (ok, più volte), Dwarkin e si è messo a urlrae che sono un ladro, anche se ero invis..... Per altro mi è sempre stato sulle scatole sta cosa. com'è che sa il mio nome!?!?! Comunque volevo concentrarmi sul fatto che mi ha riconosciuto anche senza avermi visto.

Sneak + Hide: invece del messaggio "provi a nasconderti" non è che mi si potrebbe dire più o meno come sono messo???
 
Top
Varkas
view post Posted on 26/10/2012, 19:46




Steal: d'accordissimo per il discorso invis. Per quanto riguarda il nome in comuni frangenti, lo lascerei. ingestibile (penso) mettere i nomi solo per chi si è conosciuto a livello ruolistico. E troppo facile fare un urlo generico tipo "al ladro!"

Hide e Sneak: ammetto sarebbe comodo, ma non son troppo convinto della sua sensatezza; se io mi metto dietro un muro, ipotizzo di essermi nascosto; magari in realtà un cecchino mi sta guardando negli occhi da di fianco e mi sta per cecchinare.(anche in dnd tu tiri il D20 per provare se sei nascosto. Ignori comunque se lo sei davvero o meno). Idem Sneak.

Già che ci sono, colgo l'occasione per ricordare (se non è già stato fatto) che l'hide necessità di un violento intervento. Non so se è cambiato qualcosa, ma fino a poco fa bastava fare un banale "who" e non eri più nascosto. O anche un "guarda".

detto la mia
Varkas
 
Top
Arsil
view post Posted on 26/10/2012, 19:51




Sulla prima "c'hai raggione"! Tra l'altro solo i MOB dovrebbero urlare
(sono in luoghi ove viene fatta rispettare la legge?), mentre non mi
e' chiaro perche' un PG debba farlo in automatico.

Sulla seconda, non dico di essere contro, ma si toglierebbe il brivido
del rischio (anche se basta avere un compagno di merende per
verificare se ha funzionato). Tra l'altro si potrebbe fare in modo
che certi comandi/skill funzionino solo se nascosti o sneaky,
ma come al solito divago.

EDIT
@varkas: qualunque comando.

Per certi skill si potrebbero fare addirittura dei... non mi ricordo come si
chiamano, tiri contrapposti? Confronto livello/dex/apprendimentoSkill di
chi usa hide con livello/int?/apprendimentoSkill di chi usa detect hidden.
Lo stesso per invis, ecc. Magari ci sono controindicazioni, e' da valutare.
 
Top
karregan
view post Posted on 27/10/2012, 08:41




Nonono ma che avete capito...Mica voglio che mi dica "weh, bella, sei nascosto"...(al solito mi spiego male)
ma non ho idea di quando inizi o di quando finisca il mio nascondersi.
E volevo includerci la cosa dell'hide. Cioè se sono nascosto ok non muovermi, ma non posso nemmeno guardarmi attorno!?
E quando finisce lo sneak? deve per forza dirmelo un altro pg? a dire il vero, e qui è mia ignoranza...esiste un modo per smettere di muoversi silenziosamente?


Sull'urlo ci ho pensato ancora. In effetti eviterei completamente l'urlo del pg. Tanto si può fare a mano, ora...Magari lo si vuole fare con un urla, con un insulto...Si può pure infamare...E poi magari a livello ruolistico uno non vuole neanche urlarlo >_>
 
Top
Arsil
view post Posted on 27/10/2012, 10:46




CITAZIONE (karregan @ 27/10/2012, 09:41) 
esiste un modo per smettere di muoversi silenziosamente?

Combattere?

EDIT: tramite il comando VISIBILE

Edited by Arsil - 27/10/2012, 17:55
 
Top
karregan
view post Posted on 28/10/2012, 00:02




Ecco, comodo.
Comunque mi piacerebbe anche solo vedere in stat "stai provando a nasconderti" ....
 
Top
Mauler
view post Posted on 28/10/2012, 15:49




Concordo sulla prima idea.
Sulla seconda il "sei nascosto" (indipendentemente dalla riuscita o meno dell'abilita') non so quanto sia fattibile.
Nel pg viene registrato che e' nascosto se ci riesce, altrimenti non viene registrato.
Quindi il problema e': nel caso in cui non ci sia riuscito, come si fa a sapere per quanto tempo si resta "nascosti"?
Non so se sono stato abbastanza chiaro.

Non concordo invece su una risposta sulla riuscita o meno dell'hide e sneak, per le ragioni esposte da varkas.
 
Top
Arsil
view post Posted on 28/10/2012, 17:00




CITAZIONE (Mauler @ 28/10/2012, 15:49) 
Quindi il problema e': nel caso in cui non ci sia riuscito, come si fa a sapere per quanto tempo si resta "nascosti"?
Non so se sono stato abbastanza chiaro.

Non ho capito.
 
Top
Mauler
view post Posted on 30/10/2012, 14:42




Niente, mi sono risposto da solo ripensandoci.
L'abilita' sneak dura X ore indipendentemente dal fatto che sia riuscita o meno.
Per tutte le X ore, nello status del pg viene mostrato "Ti stai nascondendo" (o finche' non si muove/parla/etc.)

Giusto?
 
Top
karregan
view post Posted on 31/10/2012, 08:23




nono spe...Sneak, che io sappia, dovrebbe continuare anche se ti muovi. Anzi dovrebbe servire esattamente a quello. E comunque non risulta in status.
Hide non lo so, ma viene rimosso se scrivi status..
 
Top
Mauler
view post Posted on 31/10/2012, 15:44




Ops, si, volevo scrivere hide.
 
Top
Varkas
view post Posted on 31/10/2012, 18:37




Non ho capito bene la domanda.
Se ti riferisci allo stato attuale, nello status non viene scritto nulla.

Cerchi di nasconderti.
Pf: Mv: Ws:0 (visibile) Nt:* St:* Nm:* Sm:*


 
Top
karregan
view post Posted on 1/11/2012, 14:34




Allora dividiamo in due il prolbema, visto che di fatto...sono due :D

1- Hide: Io mi nascondo, ma non posso guardare, vedere come sto, vedere chi è connesso ne fare alcunchè di offgdr. Ha senso?

2- Sneak: quando smetto di cercare di nascondermi? mi farebbe piacere avere un'idea...:D
 
Top
12 replies since 26/10/2012, 19:33   130 views
  Share