Nuovo utillizzo pq

« Older   Newer »
  Share  
karregan
view post Posted on 1/11/2012, 14:42




Passeggiavo in giro con il mio ladro, per esplorare e conoscere nuovi post. Track, dt, morto, due ore a rifare l'eq (e ancora non ho finito...)
Ok. Niente di nuovo. nè di scandaloso. Anche se, una volta che avrò fatto i miei rename COL CAVOLO che vado in giro ad esplorare, rischiando di perderli miseramente.

Quindi, visto che se tutto va bene tempo 20 minuti e parto ( :ph34r: ), vi lascio questa bella discussione:

E se si potesse fare in modo, pagando con dei PQ, che l'oggetto in questione non lasci il personaggio? o che si ritrovi dalla cara vecchia mietitrice?
Del tipo...Io mi faccio il mio rename, prendo un libro e lo trasformo in un Cavolo d'Oro. Però non voglio perderlo, quindi lo assicuro con un potente magia (dai su, il background della cosa ce lo inventiamo con facilità...Potrebbe anche dipendere da un immortale, volendo) pagando in PQ. Questo oggetto, alla mia morte, me lo ritrovo addosso / dalla mietitrice.

Possibilità a riguardo:
1- solo oggetti rinominati o qualunque?
2- L'oggetto potrebbe, invece che ritornare e basta, ritornare nelle mani di un immortale (se decidiamo che ha senso assicurarlo agli immortali e bla bla bla) che poi potrebbe pensare di renderlo?
3- solo morte nelle DT o qualunque morte?

Questo porterebbere le persone a esplorare di più....
Ha così poco senso come cosa?
 
Top
Ennon
view post Posted on 1/11/2012, 17:27




per me ha senso, anche se le modalità in cui l'oggetto viene restituito andrebbero ben valutate.

Per quando mi dico va be è solo un ogg se lo perdi te lo rifai, non posso fare a meno di dispiacermi e di pensarci due volte prima di decidere di
intrapprendere un avventura.

Mi piace l'idea che spendendo un pq in più l'oggetti diventi diciamo per
rubare un termine "Legato all'account." Potrebbe essere che se perdi eq in dt o in altri modi ti basti quittare e rientrare per riavere il tuo ogg in inventario.
Se il tuo dio ti riporta in vita non vedo perchè non dovrebbe ridarti anche i tuoi oggetti che diventerebbero in qualche modo magici e se volete passarmi il termini si ricreerebbero magicamente alla tua rinascita.
Naturalmente parlo solo di quelli sui quali hai speso i tuoi pq

ma presto ci sarà una lista su come spendere i pq vediamo che c'è di bello.

^^
 
Top
Cagliostro89
view post Posted on 1/11/2012, 22:54




L'idea di poter "legare" un oggetto ad un personaggio tramite l'uso di PQ mi sembra ragionevole: le motivazioni esposte da Karregan mi sembrano tutte più che ragionevoli.

La soluzione al dilemma è tutt'altro che facile:
1 - Ritengo non debba essere possibile farlo con QUALUNQUE oggetto
2 - Non deve essere economico, i PQ mi sembrano un'ottima forma di pagamento per tale servizio
3 - L'alternativa al ritorno immediato potrebbe essere (nei limiti del fattibile) una volta che l'oggetto in questione è affidato ad un immortale, questo potrebbe porlo in un luogo ben preciso e dare al personaggio un indizio per ritrovarlo. Una miniquest di caccia all'oggetto senza finire nelle "due ore passate a rifare l'eq".
Si potrebbe anche pensare di automatizzare il procedimento sopra descritto, dipende quanti oggetti arrivano ad un antico ogni giorno :D
4 - Come condizioni metterei solo quelle che ti causano la "perdita" dell'oggetto in seguito all'esplorazione
 
Top
2 replies since 1/11/2012, 14:42   47 views
  Share