ho sempre fame

« Older   Newer »
  Share  
Ennon
view post Posted on 4/11/2012, 21:13




dunque si si e vecchia come me ma chi se ne frega

e basta con sto cibo e cambiamo sta cosa ma chi è che mangia ogni due ore,, va be qualcuno lo
conosco ma almeno qui dateci tregua dal cibo.. la vogliamo cambiare sta cosa che sempre
mangi e sempre hai sete e che sempre vai in bagno tra un po

sgrunt ..
 
Top
Daet
view post Posted on 5/11/2012, 15:33




A me è sempre sembrato realistico :lol:
 
Top
Varkas
view post Posted on 5/11/2012, 18:51




un pg sazio mangia/beve ogni 4 ore, che è comunemente l'intervallo fra un pasto e l'altro della maggior parte delle persone (8 colazione, 12 pranzo, 16 spuntino, 20 cena).
Mangia anche di notte, ma non credo sia bello (e utile) implementare la modalità "risparmio energetico", considerando che ci si può addormentare a piacimento senza frasi del tipo "non hai sonno - ti sei appena svegliato! - ma la smetti di dormire?!"

Personalmente mi va bene così. Le ore del giorno sono abbastanza veloci, la conseguenza è mangiare abbastanza frequentemente.

Voto per il mantenimento delle condizioni attuali.
Varkas
 
Top
Mauler
view post Posted on 5/11/2012, 19:52




CITAZIONE (Daet @ 5/11/2012, 15:33) 
A me è sempre sembrato realistico :lol:

Ahahahhahahahahahahahah.
E non dico altro.

Comunque, il tempo e' strutturato anche in base alle razze (magari qualcuno se ne era gia' accorto, altri faranno una scoperta incredibile).
Personalmente non l'ho mai trovato "sbagliato" se si considera lo scorrere del tempo del mud.

La fame e' stressante nelle sessioni di gioco con molti pg, i quali iniziano a farcire panini, arrostire porcelli ed affettare mozzarelle. Senza poi considerare il cast degli spell ed i messaggi del "di". Tutto cio' regala un ottimo spam inutile.

Per evitare cio' provvederemo anche nelle prossime quest e serate a far si che non vi sia bisogno di mangiare in determinate aree di gioco.
 
Top
lucazeo
view post Posted on 5/11/2012, 21:57




CITAZIONE (Mauler @ 5/11/2012, 19:52) 
Per evitare cio' provvederemo anche nelle prossime quest e serate a far si che non vi sia bisogno di mangiare in determinate aree di gioco.

Considerate che qualche modifica in tal senso è già stata fatta a suo tempo.
Per esempio nel purgatorio fame e sete non aumentano, dopotutto si è nel regno delle anime. Similmente non si è afflitti da questi due problemi nella scuola del mud, per dare tempo ai novellini di ambientarsi ;-)
 
Top
Ennon
view post Posted on 6/11/2012, 14:30




beh io lo spuntino non lo faccio e non mangio ogni 4 ore ... dalle 12 alle 20 non sono 4 ore... e no non è realistico ....
 
Top
Daet
view post Posted on 6/11/2012, 15:09




CITAZIONE (Ennon @ 6/11/2012, 14:30) 
beh io lo spuntino non lo faccio e non mangio ogni 4 ore ... dalle 12 alle 20 non sono 4 ore... e no non è realistico ....

Eh mangi pochino! Neanche io faccio lo spuntino, e infatti arrivo alle 20 con lo stomaco che brontola rumorosamente!
 
Top
SaboobaS
view post Posted on 7/11/2012, 18:53




Premetto che concordo con Ennon al 100%
Come al solito le cose sono fatte a meta' con scuse del cavolo tipo 'il gioco di ruolo' o ci sta che tu abbia fame ogni due ore. Allora scusate fate pure che uno si deve fermare per fare la pipi 3 volte al giorno (10 se il pg e' vecchio), fare la cacca 2 volte al giorno, con perdita di stats se uno aspetta. O ancor meglio: hai bevuto perche' hai sete? sei pieno? dopo tre ore arriva la pisc...ata. Hai mangiato tre arrosti? Dopo due ore...ZAC. Poi fate che uno non solo ha fame, ha sete, ha voglia di andare in bagno, ma ha pure SONNO, e uno deve pure dormire. Perche' non ditemi che qui nessuno dorme (Solo Deretic non dorme perche' gioca a Minecraft tutta notte). Poi che ne so aggiungete le zanzare e i reumatismi per i pg con piu di x anni, etc etc etc. Volete farlo realistico? Fatelo realistico!!!

Insomma per concludere: fateci mangiare due volte al giorno! :XD
 
Top
Ennon
view post Posted on 7/11/2012, 20:01




a sto punto voglio il pg stitico!
 
Top
Dreyght
view post Posted on 8/11/2012, 12:27




Non trovo grandi scompensi nel dover mangiare e bere, ma non vedo niente di male a metterlo due, massimo tre volte al giorno. Fate presente che comunque il giorno su silmaril passa in fretta :P
 
Top
Mauler
view post Posted on 8/11/2012, 13:47




Ci sto riflettendo da un po' e continuo ad essere dell'idea che non e' un gran problema.
Non lo e' perche' siamo player esperti e perche' i nostri pg sono titani o quasi.

Effettivamente per un niubbo, restare senza cibo e' doloroso e faticoso.
Senza contare che andare in giro con 30 pagnotte nello zaino e' alquanto brutto esteticamente.

Tuttavia, restare senza cibo e' un modo per rendere il gioco intrigante per i giovani giocatori.
Allo stesso tempo una noia per chi e' piu' esperto.

Dopo queste riflessioni, direi che si potrebbe diminuire un po' il bisogno di cibo e acqua.

Questo pero' significa che se vorrete giocare alla Taverna, con una birra ed un arrosto, molto probabilmente
sarete troppo sazi per mangiare o bere!

Allo stesso modo se vi verra' offerto del cibo o delle bevande, non potrete accettare perche' gia' pieni.
 
Top
Varkas
view post Posted on 8/11/2012, 20:29




Questo aspetto non lo avevo calcolato, e non fa altro che riconfermare il mio voto negativo in tal senso.
Non penso sia il massimo privare della possibilità di bersi una birra in santa pace.
E questo è male. Male per ogni pover uomo che si definisce pirata (Cit.)

Premettendo che non mi arreca problemi, preferisco mangiare ogni 4 ore e potermi bere una birra senza doverne aspettare 12 di ore

Varkas
 
Top
11 replies since 4/11/2012, 21:13   114 views
  Share