muoversi nel mud

« Older   Newer »
  Share  
Ennon
view post Posted on 6/1/2013, 14:49




apro sta discussione tanto per far qualcosa.

Secondo me nel mud attualmente non ci si muove attraverso tutte le aree in modo adeguato.
Lasciando perdere i maghi che cmq non vengono detronizati dalla mia idea, ma penso ci vorrebbero più possibilità per chi non è protalatore di muoversi in tutte le aree.

con portali
con grifoni
navi
cavalli etc.

parlo di veri e proprio taxi che apagamento di portano dove vuoi.

cosi anche un novizio si puo muovere ovunque quando lo desidera e da solo.
 
Top
karregan
view post Posted on 7/1/2013, 13:01




ma così non hai bisogno di sapere la strada.
Viene meno l'esplorazione
 
Top
Ennon
view post Posted on 7/1/2013, 14:44




ma in certi punti non ci arrivi manco se esplori e ci sono posti che dopo anni ancora non sai dove sono. e poi non a tutti piace esplorare, non dobbiamo dare sempre per scontato che gli altri debbano fare ciò che piace a noi. Dobbiamo dare la possibilità a tutti di giocare in modo autonomo. E poi con le nuove wild esplorare è gia di per se una rottura di palle perche ti fermi ogni due secondi :P Cmq tu arrivi nella zona poi da li ti muovi a piedi ed esplori l'area.
 
Top
Deretic
view post Posted on 7/1/2013, 17:50




potrebbe anche non essere un trasporto diretto in cittàluogo. Per fare un esempio, prendo un grifone da Midgaard per andare ad Eldamar. Non è detto che suddetto grifone mi porti in braccio a Nuin, potrebbe portarmi sulla strada per la città così da non eliminare del tutto l'esplorazione e non rendere questi mezzi dei teletrasporti diretti :)
 
Top
Varkas
view post Posted on 7/1/2013, 20:09




Parere mio, non sono d'accordo.
Ci sono mud dove la presenza di "taxi" è pressochè necessaria perchè sono di un mastodontico da far impressione.
Silmarillia è strutturato su piani, e ogni piano non è così improponibile come dimensione (per quei pochi che conosco).
Inoltre il fatto che tutti abbiano modo di recuperare con taxi gli oggetti migliori inflaziona in modo porco questi oggetti e rende superflua l'utilità dei maghi in questo ruolo.

Sull'esplorazione, personalmente, non transigo; nemmeno a me piace esplorare, e ora come ora non lo faccio spesso per problemi legati all'equipaggiamento rinominato che ho. Questo non mi ha impedito di imparare determinate strade e muovermi con una discreta "sicurezza" nel mondo.
L'esplorazione è parte integrante del gioco, probabilmente anche più del gdr (per come è strutturato il mud). Renderla "di secondaria importanza" mi sembra controproducente.

Se alle persone non piace esplorare, e non hanno la minima intenzione di farlo...beh, o trovan tanti soldi e pagano i maghi (sempre se non operino gratis), o si adattano o, per ultimo, rivalutano la volontà di giocare. E sono convinto sia giusto così :)

Mio pensiero
Varkas

EDIT DI 3 SECONDI DOPO: il "taxi" da una città all'altra per me si può anche fare, ma più che un grifone inattaccabile farei una carovana di cavalli e carro che parte ogni tot. Ma mi piacciono questi vincoli, ovvero:
- la carovana sia più lenta del cammino "normale" a cavallo
- se la carovana incontra mob ostili, è come se i mob ostili assaltassero la carovana ed il pg si trova a doversi difendere
- viva il brigantaggio; la carovana è guidata da un mob vero e proprio (non il barone possibilmente), e, se abbattuto, il mezzo si ferma e non riparte per assenza di cocchiere. sempre che un pg che sa la strada e con ride praccato a livelli decenti non si voglia far carico di guidare gratuitamente la carovana a destinazione
 
Top
Ennon
view post Posted on 8/1/2013, 20:39




Beh cmq che tu transiga o meno non dipende da te o si?

io la trovo una bella idea e se altri la trovassero una bella idea penso
si possa prendere in considerazione.

e poi chi lo dice che questo è un mud a base esplorativo o gdr?

mi spiace ma questo è un mud misto dove ognuno fa ciò che desidera., che sia pwp gdr esplorare o stare sempre fermo in una locanda. Giusto?

solo perchè un ristretto gruppo di player decidono che si debba fare solo gdr non significa che i novizzi debbano farlo, non è nel regolamento, è consigliato non obbligatorio. Ma se sbaglio correggetemi :P

ps le carovane possono anche essere carine, ma cosa cambia da una carovana a un grifone? solo che può essere attaccato? beh il concetto non cambia cmq se volete allora mettiamo che puoi abbattere il grifone cosi avrai meno la sensazione che sia troppo facile :P

ri ps

un appunto se i prezzi dei maghi superano il pil dell 'italia
nessun novizio se lo può permettere ed è come dire no non ti ci porto. :P
 
Top
Varkas
view post Posted on 8/1/2013, 21:23




CITAZIONE
Beh cmq che tu transiga o meno non dipende da te o si?

Naturalmente no. È un personalmente non transigo, un parere mio. Se lo staff deciderà di rendere l'esplorazione superflua o quasi, questo si farà, con o senza la mia benedizione

CITAZIONE
e poi chi lo dice che questo è un mud a base esplorativo o gdr?
mi spiace ma questo è un mud misto dove ognuno fa ciò che desidera., che sia pwp gdr esplorare o stare sempre fermo in una locanda. Giusto?

Da che ho iniziato Silmaril, ovvero parecchi anni fa, hanno sempre portato avanti la teoria del "bisogna esplorare per conoscere gli oggetti".
A parte questo, ognuno è liberissimo di passare la vita ad uccidere stradini, ma ritengo ingiusto verso chi esplora, cerca oggetti, impara aree rendere di facile accesso parte dei benefici dell'esplorazione. Dunque, di nuovo per parere personale, esprimo giudizio negativo sulla proposta.

CITAZIONE
ps le carovane possono anche essere carine, ma cosa cambia da una carovana a un grifone? solo che può essere attaccato? beh il concetto non cambia cmq se volete allora mettiamo che puoi abbattere il grifone cosi avrai meno la sensazione che sia troppo facile :P

Non può essere attaccato, assaltato e nell'eventualità rapinato.
Inoltre il grifone è veloce, volando, e questo renderebbe superfluo l'uso di cavalli per determinati spostamenti, con conseguente futilità di determinate strade (se posso andare a Eldamar in grifone in 30 secondi, evito di prendere il cavallo e metterci un minuto e mezzo con rischi di movimento-errore strada-attacco da parte di mob ostili).
Preferisco personalmente il carro trainato dai cavalli, lento più di un viaggio a cavallo normale, attaccabile ed unicamente fra le città principali.

Mia opinione. Lascio la parola ad altri :)
 
Top
6 replies since 6/1/2013, 14:49   83 views
  Share