Nani

« Older   Newer »
  Share  
Varkas
view post Posted on 16/1/2013, 21:08




Prova fatta poco fa:
Hai davanti un normalissimo elfo. La sua aria e' tranquilla e pacifica e,
camminando per questi luoghi, e' sicuro di non correre alcun pericolo. Non
appena ti vede, ti saluta con un leggero inchino, prima di continuare per
la sua strada...
Un cittadino elfo e' in piena forma.
il tuo pugno decima un cittadino elfo!
<spallata>
E' un po' troppo grosso per te!

I nani sono una razza assai robusta, difficile da buttar giù, combattiva...insomma, dei comodini armati.
Fra i vari nei della razza, a parte modifiche di silmarillia, vi è la "figura del nano". Ora come ora, il nano è uno gnomo, ne più, ne meno.
Il guerriero nano non può spallare praticamente nulla che sia più grosso di un drow, e viene spallato e disarmato con una facilità indecorosa.

Fra i suoi più acerrimi nemici ci sono orchi e orchetti. Gli orchi sono energumeni di 2 metri e 20, e ci sta che ci siano fisici elementi di diversità.
Per gli orchetti in compenso non capisco. Gli orchetti sono dei botoli di 1 metro e mezzo massimo, cattivi forti e robusti. Insomma, la versione malvagia dei nani.
La differenza è che gli orchetti sono molto difficili da disarmare, non spallabili facilmente (comunque molto più facilmente degli orchi) e con tutte le caratteristiche ottimali per un guerriero elitario di bassa statura.

Dunque la domanda.
Come mai la differenza? non varrebbe la pena di "equipararli"? che ne pensate? Vi interessa? Mi schianterò con l'auto per colpa della neve, stanotte?

a voi la parola
Varkas
 
Top
Ennon
view post Posted on 17/1/2013, 00:09




concordo, quasi su tutto, l'unica cosa che mi lascia perplessa è che un nano spalli, è piuttosto basso anche se molto forte, e non si può dire che sia particolarmente agile.
Però dovrebbe poter spallare qualunque essere delle sue dimensioni o piu piccolo di lui. Probabilmente un nano potrebbe spallare anche un essere umano.


Non tutti gli elfi sono piccoli cmq e non sono più piccoli di un uomo.

inoltre trovo difficile che uno alto due metri spalli un nano.. al massimo gli da un calcio, quindi come un nano non spalla un orco un orco non dovrebbe poter spallare un nano.

si dovrebbero caratterizare di più quelle che sono le fisicità delle razze e dare loro cose più tipiche. Io la penso cos' :)
 
Top
Daet
view post Posted on 17/1/2013, 09:51




Comunque è vero che il nano è basso, ma ti da le spallate tra le gambe allora :lol:

Se non mi son schiantato io stamattina, non ti schianti tu.
 
Top
lucazeo
view post Posted on 18/1/2013, 13:32




CITAZIONE (Ennon @ 17/1/2013, 00:09) 
si dovrebbero caratterizare di più quelle che sono le fisicità delle razze e dare loro cose più tipiche. Io la penso cos' :)

Concordo soprattutto su questo punto. È già una direzione che abbiamo in mente di prendere.
 
Top
3 replies since 16/1/2013, 21:08   61 views
  Share