Segui il mob

« Older   Newer »
  Share  
SaboobaS
view post Posted on 5/3/2013, 22:59




Oggi sono entrato e cercavo di guardare uno storpio che mi e' capitato davanti a Midgaard. Nono stante storpio pero' si spostava tanto velocemente che non facevo in tempo a seguirlo nella stanza e digitare esam che quello se ne andava. Allora l'ho seguito col comando segui e mi ha portato un po' in giro. Buffo.

Mi domandavo non si potrebbe sfruttare questa cosa del segui il mob in qualche modo? Mi pare che non venga utilizzato in nessuna circostanza. Esempi che mi vengono in mente:

invece della mappa in una citta' si potrebbe pagare una guida che fa fare un giro dei luoghi piu' importanti. Una volta pagata, la si segue e quella si attiva con un giro breve o lungo a seconda.

carovane. tra una citta' e l'altra ci potrebbero essere carovane che fanno avanti indietro ogni tot ore e basterebbe 'seguire' la carovana per raggiungere la citta'/luogo prescelto

Mi rendo conto che entrambi questi esempi precludono l'aspetto fondamentale dell'esplorazione ma magari ci sono altri modi di sfruttare questa cosa? Proposte?
 
Top
Dreyght
view post Posted on 5/3/2013, 23:23




CITAZIONE (SaboobaS @ 5/3/2013, 22:59) 
invece della mappa in una citta' si potrebbe pagare una guida che fa fare un giro dei luoghi piu' importanti. Una volta pagata, la si segue e quella si attiva con un giro breve o lungo a seconda.

carovane. tra una citta' e l'altra ci potrebbero essere carovane che fanno avanti indietro ogni tot ore e basterebbe 'seguire' la carovana per raggiungere la citta'/luogo prescelto

Se le carovane uniscono le città principali seguendo le strade principali non penso precludano l'esplorazione, anzi, magari uno si impara pure le strade. Mi piace anche l'idea del mob guida per la città, anche se ora come ora non saprei proprio come metterlo in modo efficace. Che giro dovrebbe fare? Negozi principali e tempio? Strade principali? Alcune città sono davvero complicate da girare (io mi perdo a midgaard e non riuscirò mai ad orientarmi nella città drow) quindi potrebbe essere un ottimo aiuto in assenza di pg. Sono entrambe idee carine, io voto a favore.
 
Top
Mauler
view post Posted on 8/3/2013, 01:00




Per un mob-guida servirebbe una sorta di mud-prog. E' una cosa a cui Lucazeo pensava di lavorare, quindi e' bene non dimenticare questa idea.
Le carovane le vedrei più come delle costruzioni nelle quali entrare, piuttosto che da seguire. Quest'idea era già stata presa in esame per rimediare alle difficoltà di spostamento tra le varie città, soprattutto per i novizi, ma anche qui servono i mud-prog.

Una cosa che mi viene in mente è che sarebbe interessante se un mob si spostasse dalla stanza A alla stanza B (attualmente si spostano casualmente).
In questo modo si potrebbe seguire una guardia per giungere ad un luogo "importante", un tesoriere per individuare la tesoreria e così via.
 
Top
2 replies since 5/3/2013, 22:59   57 views
  Share