Razze - evoluzione

« Older   Newer »
  Share  
lucazeo
view post Posted on 26/3/2013, 16:45




Senza star qui a disquisire su Darwinismo o creazionismo, ci proponiamo di evolvere le razze attualmente in gioco.
Avremo ancora lumache in grado di dare una spallata? Dal cadavere di un serpente saremo ancora in grado di ottenere una gamba?
Andiamo qui a disquisire di questo e molto altro.
Premetto che anche se non è una modifica di cui si sente la mancanza o urgente, può servire sotto diversi aspetti:
- testare più a fondo alcuni aspetti che abbiamo introdotto con il nuovo codice
- eventuale varietà di equipaggiamenti
- più cose da scoprire in seguito ad un polymorph

Cosa dobbiamo decidere? Beh, quali caratteristiche legare alle razze e se queste caratteristiche sono solo descrittive o anche funzionali.

Ieri, in treno con Daet, abbiamo già approntato qualcosa, ma si accettano idee e suggerimenti!

Inizio qui una lista di caratteristiche.
Ali: alcune razze hanno le ali, gli insetti tipicamente più di un paio. Può influire su qualcosa? Boh.
Code: numero di code di una razza. La coda può dare stabilità in certe situazioni?
Teste: influirà probabilmente sulla possibilità di indossare copricapi e mantelli. La razza nebbia per esempio non ne ha, mentre un'idra potrebbe indossare più copricapi... O no?
Su quante zampe cammina? Questo può influenzare la probabilità di mangiarsi una buona coscia, ma anche la difficoltà di buttare giù un centauro con una spallata o l'impossibilità di indossare pantaloni.
Occhi, corna e quant'altro.
 
Top
Ennon
view post Posted on 27/3/2013, 19:13




in pratica tutto quello che hai detto :P

cmq per le ali secondo me se sei un insetto volante o un angelo :P puoi volare quindi non sei spallabile e sarai anche più agile penso, in compenso d'estate puoi essere colpito dalla racchetta eletrica pzzzzz! :P
 
Top
Deretic
view post Posted on 28/3/2013, 00:46




a questo punto voglio la racchetta elettrica come arma u.u

d'accordo con ennon, se hai le ali voli, non sei spallabile e hai più destrezza\ca;
d'accordo con le zampe, un centauro credo sia molto più tosto da spallare :P;
le corna potrebbero essere introdotte e inserire poi oggetti da equipaggiare li come ad esempio le palline di natale o altre cose...
non tanto d'accordo con le teste :\ insomma immaginatevi un guerriero morphato in idra a 5 teste che va in giro con 5 wolf helm..cioè si magari non può usare armi ma arriva comunque ad un tf esagerato...e poi effettivamente, un idra che usa un elmo? D: magari si potrebbe limitare il bonus solo ad una delle varie teste;

Sinceramente, una cosa che non mi garba molto è il fatto che TUTTI i mob spallino, dai guerrieri alle pulci...insomma, una lumaca che spalla un gigante... D: D: D: non mi dispiacerebbe vedere applicate le taglie anche al contrario e sopratutto, limitare le abilità (se sei un mago, sognati la spallata)...

Detto la mia :P
 
Top
lucazeo
view post Posted on 28/3/2013, 11:46




Oh, le taglie... anche quelle caratteristiche possiamo iniziare ad inserirle. Chiaramente le lumache non dovrebbero spallare, anche se l'ho sempre trovato piuttosto divertente :-P
Il video: Video
La lumaca appare a 1:27.
 
Top
Mauler
view post Posted on 28/3/2013, 14:31




CITAZIONE (Deretic @ 28/3/2013, 00:46) 
le corna potrebbero essere introdotte e inserire poi oggetti da equipaggiare li come ad esempio le palline di natale o altre cose...

Minotauri natalizi!
 
Top
Deretic
view post Posted on 28/3/2013, 23:23




o meglio ancora! delle comode cuffiette di lana per l'inverno! :D
 
Top
SaboobaS
view post Posted on 29/3/2013, 22:00




Due cose:

come si fa a discutere di evoluzione/dinamiche di razze se non sappiamo quali sono tutte le razze che esistono su silmaril (almeno io non credo si saperlo)? Bisogna rimanere sul generico e il generico non funziona bene, ad esempio se si parla di coda a un topo (o rattomannaro) la coda fa una cosa, se uno si polimorpha in dinosauro la coda potrebbe aver senso che dia un colpo in piu' perche' si puo' usare come arma etc.

seconda cosa io direi DITA come e' possibile che un umano, elfo, hobbit etc abbiano varie dita e solo la possibilita' di usare due anelli? Dateci piu' dita! Iniziamo dalle cose sensate non dagli elmi alle teste dell'idra :P
 
Top
Deretic
view post Posted on 29/3/2013, 22:03




Non credo che il problema stia nel fatto che TUTTI i pg abbiano due dita (dito random + pollice). Io ho sempre inteso che si usassero solo sugli anulari...e lo trovo anche sensato. Pensa se utilizzassi 10-11 anelli D:
 
Top
SaboobaS
view post Posted on 29/3/2013, 22:19




>>>.e lo trovo anche sensato
uff che delusione che sei Dere...pensa a 10 anelli sabbia e poi riformula la frase!!!!
 
Top
Ennon
view post Posted on 31/3/2013, 16:46




piu che altro speigatemi perchè l'unicorno non cammina chi se ne frega degli anelli io ero un bellissimo unicorno e non camminavo! hu ! :P
 
Top
lucazeo
view post Posted on 31/3/2013, 18:00




CITAZIONE (Ennon @ 31/3/2013, 17:46) 
piu che altro speigatemi perchè l'unicorno non cammina chi se ne frega degli anelli io ero un bellissimo unicorno e non camminavo! hu ! :P

Piiiiiccolo bug :-P
 
Top
Mauler
view post Posted on 2/4/2013, 21:01




Ahahaha, eri un unicorno senza zampe. Avanzare trascinandosi con la forza della lingua non è facile come sembra!
(Luca sistema il bug!)

Comunque ha ragione Deretic. Gli anelli vanno messi agli anulari, poichè solo attraverso queste dita si sprigiona il potere magico. Come un "filo magico" che collega l'anello al potere dell'individuo. Inoltre i vostri pg hanno solo 2 dita ed infilare un anello al pollice è kitsch! :P

Riguardo la lista di razze, direi di inserirla nella Wiki.

Ultima cosa, per Sabo: i vantaggi potrebbero essere divisi per taglia (lucazeo ne gioirà). Quindi il ratto, essendo una taglia piccola, non potrà utilizzare la coda come arma.

Ps: non è vero che hanno 2 dita i vostri pg. Ne hanno 4. Come nei migliori fumetti.
 
Top
lucazeo
view post Posted on 2/4/2013, 22:32




CITAZIONE (Mauler @ 2/4/2013, 22:01) 
Riguardo la lista di razze, direi di inserirla nella Wiki.

Via via che saranno descritte finiranno in fondo a questa pagina:
http://wiki.silmarillia.com/index.php?title=Categoria:Razze

Avete visto che ci sono foto di beholder e draghi, vero? :-P
 
Top
12 replies since 26/3/2013, 16:45   125 views
  Share